Calculli Angelo

“dalle-cene-eleganti-ai-pranzi-con-salvini…”.-da-striscia-la-notizia,-un-affondo-impensabile:-com’e-“ridotto”-berlusconi

“Dalle cene eleganti ai pranzi con Salvini…”. Da Striscia la Notizia, un affondo impensabile: com’è “ridotto” Berlusconi

Striscia la Notizia si è occupata rapidamente in apertura di puntata – quella andata in onda sabato 30 ottobre, come sempre su Canale 5 – del vertice a Villa Grande, dove Silvio Berlusconi ha ricevuto Matteo Salvini e anche i ministri di Forza Italia e Lega. Un incontro chiarificatore, anche se le tensioni e le distanze su certi argomenti rimangono, come si evince dalle scintille che hanno caratterizzato le scorse ore.

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani hanno fatto ironia sulle beghe del centrodestra, concentrandosi soprattutto sul presidente di Forza Italia: “Ma come sono cambiate le cose – ha dichiarato l’attore napoletano – una volta Berlusconi faceva le cene eleganti, adesso è costretto a fare i pranzi con Salvini. Presidente, che le devo dire: deve passare la nottata”. Tralasciando l’incontro a Villa Grande, residenza romana del Cav, i due conduttori di Striscia la Notizia si sono dedicati rapidamente anche ad altri temi.

E rimanendo a Roma, non è passato inosservato il fatto che per il G20 siano state chiuse strade e alcune stazioni della metropolitana, oltre che ridotte molte corse dei mezzi pubblici. In più non sono mancate delle manifestazioni di piazza: “Mi ha colpito un intervistato – ha dichiarato Siani – che ha detto che per lui era una giornata normale, come tutte le altre”.

POST A COMMENT